L'impresa Ing. Orfeo Mazzitelli, nasce insieme alla Repubblica per costruire un' Italia nuova, strada dopo strada, mattone su mattone.
L'impresa è stata fondata nel 1946 come ditta individuale operante nel settore pubblico e privato e ottenendo subito le iscrizioni nelle categorie di opere stradali ed infrastrutture, edilizia civile e industriale, gasdotti, acquedotti ed impianti di depurazione per importi illimitati. L'Italia, nel 1946, è un paese prima distrutto e poi liberato, la voglia di costruire non è certo solo una questione di affari, ma anche il desidero di veder rinasce un Paese bellissimo e forte. La Orfeo Mazzitelli si colloca subito in posizioni di rilievo tra le più importanti imprese nazionali. La Società ha acquisto un inestimabile know-how realizzando, nel corso degli anni, lavori di grande prestigio per la loro complessità tecnologica.
Attualmente, i settori di attività sono: “Costruzioni nel privato e pubblico; costruzione e gestione di reti di distribuzione del gas metano, impianti idrici, impianti di depurazione, trattamento e sollevamento delle acque, impianti di trattamento dei rifiuti solidi urbani, così come la costruzione di infrastrutture quali strade, viadotti e gallerie.
Dal 1946 la Ing. Orfeo Mazzitelli significa costruire bene il bene di tutti.